faccio una breve replica a caratelli su quanto da lui non detto,,PERCHE IL CARATELLI NON AVENDO MOTIVI VALIDI DI RISPOSTA CERCA DI DEVIARE E BUTTARLA IN CACIARA.
VORREI RICORDARE A QUESTO SIGNORE CHE LA POLITICA PREMIA SEMPRE CHI HA COERENZA E LA COERENZA STA ANCHE NEL PORTARE AVANTI UN PROGETTO.
LO RASSICURO CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE NERVOSO ANZI.... HO MOTIVI DI GRANDE SERENITA'.
E' DIFFICILE CHE POSSA CAPIRE, COME HO POTUTO NOTARE , CHE COSA SUCCEDE IN UN PARTITO E CHE COSE' IL CONFONTO DEMOCRATICO.
IMMAGGINI CARATELLI CHE SONO TANTO NERVOSO CHE BERSANI E' SEGRETARIO NAZIONALE E MAZZOLI DIVENTERA' A BREVE SEGRETARIO REGIONALE, MA IMMAGINI UN PO IL MIO NERVOSISMO......
LEI HA UNA TATTICA CHE NON E' POLITICA E SICCOME E' STATO BOCCIATO DALLA POLITICA CERCA DI RECUPERE RITORNANDO INDIETRO E ASSOCIANDOSI CON CHI FINO A QUALCHE MESE FA ' DICEVA CHE CHE LEI ERA UNA PERSONA DA EVITARE DI INCONTRARE, CHE ERA TRADITORE, CHE ERA NESSUNO IMMAGINI CHE COERENZA LA SUA.
VORREI ALTRESI INFORMARLA CHE LA MOZIONE FRRANCESCHINI E BERSANI HANNO AVUTO ANCHE A GALLICANO UNA CONFLUENZA DI DEMOCRATICI CON STORIE POLITICHE DIVERSE. lE FACCIO UN ESEMPIO LA MOZIONEFRANCESCHI è STATA SOSTENUTA DA SORDI COLAGROSSI MA ANCHE DA RANDOLFI BELLINI, BETTI DEMOCRATICI CON UN PASSATO COMPLETAMENTE DIVERSO COSI COME LA MOZIONE BERSANI CHE VEDEVA TRA I SOSTENITORI ME E BONAMORE VALERIO CHE COME SAPRA NON è UN BOLSCEVICO.
QUESTO PER DIRLE CHE PER NOI IL PARTITO è IL MEZZO E NON LEGHIAMO MAI ALLA PERSONA I PROCESSI POLITICI, CI SI CONFRONTA E POI DEMOCARTICAMENTE OGNUNO SCEGLIE LA PROPRIO LINEA. PER LEI E' DIVERSO PER LEI IL PARTITO E SOLO UN SIMBOLO AL QUALE AFFIANCARE SEMPRE E SOLO LA SUA FOTO.
E' SEMPLICE IL CONCETTO MA SE NON LO INTERPRETA BENE SI FACCIA AIUTARE VISTO CHE E' RIENTRATO A CASA.........
QUINDI L'UNICO CHE SEMBRA NERVOSO E' LEI CARATELLI CHE NON SA RISPONDERE. CON QUESTO MIO POST LA SALUTO PERCHE' FINO AD IERI PENSAVO DI PARLARE CON UN SEGRETARIO POLITICO MA VISTI I RISVOLTI LEI SI E' ADEGUATO AI PREDECESSORI.
STIA SERENO PARLI DI POLITICA SE CI RIESCE, NON ALIMENTI TENSIONI. GALLICANO E' UN PAESE TRANQUILLO PER LA STRAGANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI ED I CITTADINI VANNO RISPETTATI SEMPRE.
CORDIALMENTE
MARCELLO ACCORDINO
mercoledì 28 ottobre 2009
martedì 27 ottobre 2009
quando vengono travisate le regole di democrazia......
E' MOLTO STRANO CHE CHI PREDICA TRASPARENZA POI NON ACCETTI LA RELATA'.
SCRIVO QUESTO POST NON PER DIFENDERE L'OPERATO DEL PD E DEI DEMOCRATICI , ANCHE PERCHE' NON SONO COLPEVOLI DI NIENTE, MA PER RISPETTO DI UN PROCESSO DEMOCRATICO CHE HA PORTATO ALLA ELEZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE E DEGLL'ASSEMBLEA REGIONALE E PRE RISPETTO DEI TRE MILIONI DI CITTADINI E DEMOCRATICI COINVOLTI.
IL PIU' GRANDE ESEMPIO DI DEMOCRAZIA CHE UN PARTITO HA AVUTO IN EUROPA E FORSE ANCHE NEL MONDO.
VORREI POI RICORDARE CHE I DEMOCRATICI DI SOLITO NON FANNO COLLETTE E NON APPROFITTANO DI QUESTE GIORNATA PER INCASSARE FONDI.
IL PD IN QUESTI MESI HA ESPLETATO I CONGRESSI DEI CIRCOLI CHE HANNO VISTO IMPEGNATI CIRCA 480MILA ISCRITTI IL 47% DEL TOTALE.
PER ISCRIVERSI AL PARTITO BISOGNAVA VERSARE UNA QUOTA DI 20 EURO
PERTANTO L'AUTOFINANZIAMENTO LEGGITTIMO è AVVENUTO GIà IN QUESTA PRIMA FASE.
IL 25 OTTOBRE OGNI VOTANTE HA VERSATO 2 EURO DI CUI UNO VA AL CIRCOLO LOCALE E L'ALTRO AL PD REGIONALE. TUTTO PER LA ORGANIZZAZIONE DELLE PRIMARIE ED IL RESTO COME FINANZIAMENTO LEGITTIMO DEL PARTITO.
A GALLICANO AL CONGRESSO DI CIRCOLO SONO VENUTI A VOTARE 102 DEI 149 ISCRITTI ED IL 25 OTTOBRE HANNO VOTATO 407 CITTADINI DEMOCRATICI.
NON MI RILUTA ALTRO PARTITO IN ITALIA CHE HA AVUTO UN PROCESSO DI QUESTO TIPO PER LA ELEZIONE DEL SEGRETARIO.
QUESTO SOLO PER SPIEGARE AL SEGRETARIO DE LE DESTRA CHE NON DEVE PERMETTERSI NE' DI OFFENDERE NE' DI DELEGITTIMARE UN PROCESSO DEMOCRATICO.
QUESTO PER DIRE SEMPRE ALLO STESSO CHE NEL PD IL SEGRETARIO VIENE ELETTO CON UN COINVOLGIMENTO MOLTO LARGO, VENGONO DISCUSSE LE TESI CONGRESSUALI VERE, COME QUESTA VOLTA, E POI SI VOTA IN PIAZZA, DAVANTI A TUTTI IN MODO TRASPARENTE .
PERTANTO QUESTO SEGRETARIO CHE NON SAPPIAMO DA CHI è STATO ELETTO E SE ESITONO TRA L'ALTRO ISCRITTI A LA DESTRA
QUESTO SEGRETARIO CHE è SEGRETARIO DE LA DESTRA, FEDERALE DELLA ZONA PRENESTINA, RESPONSABILE DI UNA ASSOCIAZIONE DI SINISTRA, CHE SI è AUTOPLOCAMATO SEGRETARIO MAGARI DURANTE UNA CENA D'AMICI , CHE POI SI è DIMESSO ED HA NOMINATO UN ALTRO SEGRETARIO CHE A SUA VOLTA è STATO IL SEGRETARIO CHE HA AVUTO QUALCHE MESE DI VITA POLITICA POICHE' SI DIMETTE, CONTESTUALMENTE VIENE NOMINATO IL SEGRETARIO DELLA GIOVENTU DI DESTRA DI GALLICANO, SCOMPARE ANCHE QUESTO, SCOMPARE LA DESTRA ANCHE DAI BLOG.
ADESSO DA QUALCHE MESE ALL'IMPROVVISO RICOMPARE LA DESTRA VENIAMO A CONOSCENZA CHE IL SEGRETARIO SI è AUTOPROCLAMATO TALE MAI UN MANIFESTO MAI UNA COMUNICAZIONE DI TUTTO TUTTO QUESTO.
ECCO TUTTO QUESTO PROCESSO CONFUSO COME SOPRASCRITTO, REPENTINO, MAI PUBBLICIZZATO MAI DISCUSSO MAGARI FATTO IN CASA O IN QUALCHE TINELLO è QUELLO DE LA DESTRA. E QUESTO SEGRETARIO MAI ELETTO DAGLI ISCRITTI (SE NE ESISTONO) SI PERMETTE DI SPARLARE DI UN PROCESSO DEMOCRATICO COME QUELLO PRATICATO DAL PD?
NO, NON è POSSIBILE E PER QUESTO HO VOLUTO SPIEGARE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO ED APPROFITTO PER SPIEGARE ANCHE CHE NEI PRIMI DI DICEMBRE FAREMO UNA ULTERIORE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI CHE ELEGGERA IL DIRETTIVO IL QUALE A SUA VOLTA ELEGGERA' SEGRETARIO LOCALE E LE ALTRE CARICHE ELETTIVE.
TUTTO IL NOSTRO PERCORSO E' STATO SEMPRE PUBBLICIZZATO IN OGNI SUO PASSAGGIO, COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO, DA MANIFESTI PUBBLICI.
QUESTA E' TRASPARENZA E DEMOCRAZIA CARO CARATELLI
QUESTO E' IL REGOLAMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, PRENDA ESEMPIO.
FACCIA COME SUO PADRE, CARATELLI, CHE A MENO DI 5 KM DA GALLICANO SI è ADEGUATO ALLE REGOLE DEL PD ED HA SUPPORTATO, COME ME, LA MOZIONE BERSANI ED HA DIMOSTRATO DI CONDIVIDERE I REGOLAMENTI DEL PD LOCALE.
SPIEGHI TUTTI I PASSAGGI CHE AVETE FATTO NELLE ELEZIONE DELLE CARICHE DIRETTIVE DE LA DESTRA
SPIEGHI QUANTI RISULTATI HA OTTENUTO COME RESPONSABILE DE LA DESTRA NELL'AREA PRENESTINA
SPIEGHI COME MAI IL RAPPRESENTANTE DE LA DESTRA DA VOI VOTATO IN CONSORZIO STRADALE, , CHE AVEVA ANNUNCIATO GRANDE BATTAGLIA NON SI E' MAI PRESENTATO A NESSUNA ASSEMBLEA. MAI . E' QUESTO FARE POLITICA.
SPIEGHI PERCHE LA DESTRA HA AVUTO DUE SEGRETARI DI CUI UNO DURATO QUALCHE MESE SPIEGATE I VERI MOTIVI DELLE DIMISSIONI
SPIEGHI COME MAI LA DESTRA ALLE ULTIME ELEZIONI NON HA SUPERATO I 20 VOTI
SPIEGHI QUESTE COSE SEGRETARIO CARATELLI E SIA LEI TRASPARENTE PRIMA DI RICHIEDERE LA TRASPARENZA AGLI ALTRI
NON BASTA UNA FOTO CON 4 AMICI DI CUI UNO DI ZAGAROLO, UNO FULMINE DIMISSIONARIO E L'ULTIMO (LA CUI MOGLIE FA PARTE DEL DIRETTIVO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI GALLICANO SIC.! IN QUOTA EX MARGHERITA), PER AUTORIZZARLA A DIRE CHE LEI E LA DESTRA SIETE CON IL POPOLO E CON LA GENTE.
SIETE 4 AMICI E NEANCHE AL BAR.......
LEI VUOLE SOLO RAPPRESENTARE SE STESSO IN OGNI MODO CARATELLI, NON CONFONDA I CITTADINI CON L'ARDORE DEL PARTITO, LEI INTENDE IL PARTITO COME SOLA E UNICA RAPPRESENTAZIONE DI SE STESSO. SI MODERI.
SPIEGHI QUESTO E POI PARLI DI COERENZA E TRASPARENZA
MA LA PREGO LO SPIEGHI SOLO AI SUOI ELETTORI, I NOSTRI LA RINGRAZIANO MA SONO GIA' A CONOSCENZA DEI SUOI MEZZI DEMOCRATICI.
CORDIALMENTE
MARCELLO ACCORDINO
lunedì 26 ottobre 2009
PIERLUIGI BERSANI SEGRETARIO NAZIONALE
Grande successo e grande esempio di democrazia, oltre tre milioni di cittadini hanno partecipato alle Elezioni Primarie di ieri.
Pierluigi Bersani con il 52 % dei voti è il nuovo Segretario Nazionale.
Regionale Lazio: (dati ancora non ufficiali).
Mozione Bersani-Mazzoli, 49%,
Mozione Franceschini -Morassout, 39%
Mozione Marino-Argentin ,12%
Anche a Gallicano grande partecipazione: Votanti 407, voti validi 406
Nazionale
Bersani, 37.5%
Franceschini, 55.4%
Marino7.1%
Regionale
Franceschini, 54.2%
Marino, 7.1%
Bersani, 38.7%
ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato.
IL Segretario
Marcello Accordino
Pierluigi Bersani con il 52 % dei voti è il nuovo Segretario Nazionale.
Regionale Lazio: (dati ancora non ufficiali).
Mozione Bersani-Mazzoli, 49%,
Mozione Franceschini -Morassout, 39%
Mozione Marino-Argentin ,12%
Anche a Gallicano grande partecipazione: Votanti 407, voti validi 406
Nazionale
Bersani, 37.5%
Franceschini, 55.4%
Marino7.1%
Regionale
Franceschini, 54.2%
Marino, 7.1%
Bersani, 38.7%
ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato.
IL Segretario
Marcello Accordino
lunedì 19 ottobre 2009
ELEZIONI PRIMARIE 25 OTTOBRE 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)