martedì 25 maggio 2010

In politica il tempo è ..................

Meno di un anno fa mi chiedevo quanti PdL esistessero a gallicano e mi ricordo la rabbiosa risposta che mi venne data da chiarelli ed altri che affermavano la compattezza dei 5 consiglieri di minoranza!!!!!
Beh oggi noto che adirittura esiste un Coordinamento del centro destra in palese disaccordo con il circolo PdL locale.
Avevo ragione, ma questo ancora non è tutto perchè credo convintamente che tra le forze di destra esista anche qualche altro gruppo che velatamente sta prendendo le distanze dai sopracitati coordinamenti. Una altro possibile coordinamento? chissa!
Non so, e francamente m'importa poco, chi siano i veri iscritti al PdL, ma è notorio che i due consiglieri che prendono parte a questo coordinamento nuovo si sono presentati alle elezioni comunali sotto un simbolo notorio a tutti. E' altrettanto noto che i consiglieri Giordano e Sorgi abbiano aperto una sede pdl battezzata da un noto ministro della repubblica con tanto di bandiere del popolo della libertà esposte.
Venire a sapere che non sono neanche iscritti al pdl obiettivamente mi viene qualche dubbio!!!
Ma dalla nota del pdl, diciamo ufficiale, si nota distanza ed anche una certo concetto di epurazione .... così come berlusconi ha tentato, senza riuscirvi, con i cosidetti finiani a livello nazionale.
E' singolare altresì che venga additato il centro sinistra di gallicano quale beneficiario di queste divisioni. Veramente singolare.
Caro capogruppo chiarelli e consiglieri di minoranza pensate a come avete perso la vostra credibilità con i vostri consiglieri comunali al posto di pensare al centro sinistra.
Qui a gallicano se noi abbiamo bisogno di fiato voi avete bisogno di bomole di ossigeno considerato che dal 1994 siete stati sempre opposizione.
Se poi il chiarelli si volesse riferire alla situazione regionale o nazionale aspettiamo........ perchè abbiamo sentore che anche in queste sedi vi state dimostrando come un partito di plastica e gli ultimi eventi non vi hanno risparmiato amarezze con un ministro vergognosamente dimissionario e due coordinatori nazionali su tre, di cui uno anche ministro, indagati.
Buon lavoro.......
Cordialmente
Marcello Accordino