sabato 5 dicembre 2009

solidarietà ad angelo rossi

cosi scrivevo ad aprile 2009..
ma a gallicano quanti PdL esistono?
Questa domanda sorge spontanea dopo aver appreso dell'intensa attivita' de La Destra nel panorana politico di Gallicano.
Andiamo con ordine si dimette Ciamei che passera' alla storia come il segretario piu' veloce che abbia mai avuto un partito a Gallicano. Si dimette perche' come ci spiega Caratelli voleva assolutamente un accordo non con il PdL ma con Rossi.
Bene, ritorna segretario Caratelli, quindi Ciamei e' come se si fosse dimesso due volte, e fa un incontro......Accordo PdL -La Destra, con Rossi.
Quest'ultimo dopo due giorni sul blog scrive PRECISAZIONI e spiega si che c'e' stato l'incontro ma non parla di accordo. Della serie io so io voi......... Ma nulla di nuovo fino a qui conosciamo bene l'autostima del pupillo.
Due giorni fa Caratelli informa .......Accordo (2) Pdl- La Destra......e ci informa che ha incontrato i consiglieri Sorgi e Giordano. Forte accordo per combattere il centro sinistra!.
Ora ci aspettiamo che Caratelli incontri il Capogruppo Consiliare di minoranza Chiarelli e magari la Consigliera Saraceni.
Come mai Caratelli non ha incontrato tutti insieme?, ma sopratutto perche' informa degli incontri separati?
Come pensavamo ci sono piu' PdL a Gallicano o quantomeno sicuramenti piu' fazioni.
Buon lavoro Caratelli

Ma oggi le cose sono cambiate non nel titolo ma nei personaggi infatti analizziamo ad oggi le fazioni del PdL.

Rossi come da me previsto viene eletto coordinatore del Circolo, e senza nessun sarcasmo credo che rispecchi perfettamente la linea detata  dal cavaliere , linea monarchca come dice il presidente FINI, cioè nessun congresso e responsabilità direttiva ai vecchi organi. Ritengo personalmente che Rossi forse è la persona più indicata a svolgere questo ruolo, vecchio militante, persona di fiducia degli organismi provinciali e militante a tempo pieno.
Ma perchè gli do la mia solidarietà umana e politica, cercherò di spiegarlo.

Intanto è cambiato il quadro politico nel PdL da aprile, pochi mesi. I consiglieri Sorgi e Giordano hanno deciso, legittimamente di aprire una sede IMAGO A gallicano. Alla inagurazione portano il ministro Ronchi e si presentano alla cittadinaza come una nuova forza politica, sempre del PDL, affiancando una associazione molto conosciuta nel Lazio. A loro supporto c'è Giovanni D'Offizi oggi esponente della UGL ieri della CGIL,  e sicuramente uomo di navigata esperienza politica. Due considerazioni la prima esiste a Gallicano un rappresentante provinciale della UGL (Caratelli) come mai le due sedi sindacali non collaborano? seconda domanda se il motivo di questa nuova forza era quello di rafforzare il PDL A GALLICANO COME MAI SI FANNO RIUNIONI PER FOMENTARE UNA AZIONE contro ROSSI? ecco il motivo della prima solidarietà
Andiamo avanti. Caratelli è l'unico che resta a La Destra. Da come sappiamo c'è stato un fuggi fuggi proprio perchè Caratelli, a quanto ci dicono, non vuole nessun accordo con Rossi, anzi cerca di far capire disperatamente che la rovina della destra a gallicano è Rossi. Convince non convince di fatto resta solo. Ma mi chiedo come mai interpellato per una azione , politica chiaramente, contro Rossi si tira indietro e dice che l'unico suo obiettivo è battere il centro sinistra. Secondo motivo di solidarietà a Rossi.
Intanto prende piede a gallicano un comitato e gli interessati si presentano come indipendenti. Personalmente avevo detto che si trattava della solita ammucchiata e poi lo valutavo pienamente politicizzato. Tutti mi hanno aggredito, ma alla fine ho ragione. Infatti allla nascita del comiato dovevano essere presenti esponenti di livello de La Destra di guidonia. Non si è presentato nessuno. Ieri apprendiamo che il direttivo di questo comitato ha incontrato, siamo in clima elettorale quindi capisco i motivi, un consigliere regionale  della PDL. Mi chiedo ma se a gallicano c'è un esponente di spicco come Rossi legato ad un esponente importante della PdL lazio come mai questo incontro?
terzo motivo di solidarietà per Rossi.
quindi il quadro politico della PdL, a bocce e ferme e ad oggi, a marzo sarà il seguente:
D'Offizi, Sorgie forse Giordano legati alla corrente aracri
Rossi Saraceni e forse chiarelli legati a Lollobrigida
Caratelli sicuramente in lista con storace
Comitato indipendente con Erder.
Certo Rossi dirà che è meglo che ci sia dialogo e che ci siano più correnti perchè lui è stanco di lavorare sempre da solo, ci dirà anche che sarà impegnato come responsabile di zona per la campagna di Lollobrigida, ci dirà tante cose ma la mia solidarietà gli va tutta, senza alcun ripensamento. Un dirigente come lui che dovrà vedersela più con forze interne che del centro sinistra. 
Caro Angelo non ti invidio per il lavoro che avrai, ma sono sicuro che riuscirai a tamponare bene le falle che giorno dopo giorno si formenranno.
Solo una cosa ti consiglio, da rappresentante locale della forza di centro destra limita le esternazioni dei tuoi iscritti sul futuro di gallicano. Ad oggi abbiamo tre convinti candidati a sindaco. Caso strano tutti della stessa famiglia!! e in pieno rispetto delle quote rosa.
Buon Lavoro Angelo e complimenti per l'incarico all'ANCI.  

CORDIALMENTE
Marcello Accordino