Trovo abbastanza singolare la richiesta che viene fatta dal Sig. Cerquetani di abbandonare i pennacchi e non gettare parole al vento.
Singolare perchè bisognerebbe fare una analisi su quanto succede nei vari blog cittadini e notare che all'unisono 4 blog attaccano regolarmente e frequentemente il partito democratico, l'amministrazione comunale e sopratutto la maggioranza e da ultimo c'è chi è specializzato all'attacco personale.
Bene il PD e confermo anche la maggioranza di questa amministrazione sono stati e saranno sempre aperti alla discussione al confronto, sempre nel rispetto delle proprie idee e nel rispetto di chi non la pensa politicamente come noi.
Ma prima di chiedere una condivisione su alcuni problemi forse sarebbe opportuno farsi un'esame di coscienza e rivedere, anche perchè sono pubblicate, i post e le offese rivolte al pd, agli amministratori e alle persone.
Vede Cerquetani la condivisione implica un rispetto dell'interlocutore pertanto le mie osservazioni sono solo ed esclusivamente basate su quanto leggo e ho letto nei blog che si richiamano al centro destra.
Si può discutere con chi ritiene l'avversario politico un nemico da abbattere? con chi considera l'avversario politico un topo di fogna? con chi sottobanco sparla dell'avversario politico magari inventandosi le cose? con chi spera di accompagnare l'avversario politico in tribunale e forse anche oltre? con chi ricorda ai cittadini giornalmente che gli avversari politici sono vittime di denunce di rinvii a giudizio e quant'altro?
Non credo, sarebbe ipocrisia se dicessi di si.
Noi siamo sempre disposti al dialogo sopratutto su temi che penosamente vengono cavalcati da qualcuno ma che riteniamo non debbano interessare i partiti, non la politica, ma i partiti.
Lei fa una provocazione su possibili incontri su tali problemi e non abbiamo nessun problema a confrontarci e magari incontrarci su possibili linee comuni.
Ma non crede che prima che succeda questo sia necessario ripulire i vostri blog di tutti gli insulti e le offese?
D'altronde non chiedo molto voi vi professate come il partito dell'AMORE contro l'odio!!!!
Se ci sarà questo passo e se sopratutto ci sarà la concreta convinzione che tra rappresentanti politici possa esistere un reciproco rispetto,, Lei troverà una porta aperta, ma fino a quando questo non succederà non credo che si possa creare alcun rapporto di confronto.
Questa richiesta non nasce dalla paura di leggere o vedere pubblicate queste cose, anche perchè poi nel tempo si è sempre visto chi dice menzogne e chi dice la verità, ma nasce dal rispetto che a mio parere deve esistere da un punto di vista umano, civile.
Ho sempre apprezzato analisi o valutazioni politiche cosi come da parte nostra abbiamo sempre risposto ed informato su quanto richiesto, ma da parte nostra non c'è mai stata una deligittimazione dell'avversario, lo abbiamo combattuto contrapponendo la verità. Qualche volta abbiamo anche scherzato e sdrammatizato su alcuni temi e a parte qulache permalosetto, non abbiamo mai oltrepassando il limite della decenza e dell'educazione.
Noi vogliamo una società gallicanese preparata ad affrontare, anche insieme nel rispetto dei ruoli e delle idee, qualunque problema comune ma prima si debbono creare le condizioni che le dicevo sopra.
Se questo non dovesse succedere, continueremo ognuno per la nostra strada ed ognuno con il proprio stile.
p.s. i pennacchi no fanno parte della nostra cultura politica............
Cordialmente
Marcello Accordino