sabato 7 agosto 2010

non sa come uscirne e..... si attacca a Caratelli!!!

Che tristezza, dopo averlo attaccato per mesi, pubblicato foto in un isola deserta e quant'altro, il coordinatore del PdL riscopre l'anagrafe patrimoniale.
A suo tempo anche a Caratelli ho avuto mod di rispondergli e ritenevo l'argomento chiuso , adesso Rossi ripesca questo argomento per scappare a quanto richiesto.
Premetto, pei i lettori, che a me del patrimonio di Rossi e degli altri consiglieri di minoranza e di maggioranza NON ME NE FREGA NIENTE,
Il problema che non capisce il coordinatore del PdL è proprio politico.
Lui, legittimamente, è pagato con soldi della Regione Lazio non perchè ha vinto un concorso, non per la sua professionalità, non perchè selezionato, ma solo perchè un dirigente del suo partito lo ha segnalato a far parte di una segreteria politica. Se lo pagasse il partito non avrei nulla da ecccepire, così come credo che sia legale anche la sua posizione, ma pagata con soldi pubblici.
Il coordinatore dovrebbe avere la sensibilità politica di dire proprio nel suo Blog quanto ha percepito per 4 anni passati e quanto percepisce adesso, solo quello io non voglio assolutamente sapere la sua dichiarazione dei redditi non me ne frega, non mi interessa, voglio solo sapere quanto prende, ma non lo scriverà mai.

Gli amministratori di gallicano percepiscono quanto previsto dal bilancio previsionale regolarmente pubblicato e nelle mani della minoranza, il sottoscritto pecepisce come presidente del Consorzio I Castelli della Sapienza , quindi incarico politico, e da quando ricopre questo ruolo ha fatto approvare una delibera che decurtava del 50% l'onorario percepito dal precedente presidente, essendo dipendente pubblico percepisco il 50% di quel 50% quindi immaginate voi lettori. Faro predisporre domani la pubblicazione del mio CUD sul sito del Consorzio.

L'anagrafe patrimoniale invece implica altre cose e viola la privacy e stia sicuro che quando sarà prevista e diventerà obbligatoria anche per i comuni al di sotto dei 15 mila abitanti sarà fatto anche nel nostro comune.

QUINDI DICA PER FAVORE SUL SUO SITO QUANTO PERCEPISCE DALLA REGIONE LAZIO DA CIRCA 5 ANNI, SOLO QUESTO COORDINATORE IO NON VOGLIO SAPERE IL SUO PATRIMONIO, VORREI, SE LEI SI DECIDESSE, SAPERE SOLO QUESTO PERCHE' è SOLO QUESTO IL SUO INCARICO POLITICO OLTRE I GETTONI DI PRESENZA AL COMUNE DI GALLICANO.

BUONE VACANZE

Cordialmente
Marcello Accordino

venerdì 6 agosto 2010

...il moralizzatore......

Nel programma delle IENE c'è il moralizzatore e mi sembra che il coordinatore del PdL assuma questo ruolo perchè ancora insiste.
Non la butti in caciara è la risposta più sbagliata che può dare, non è una risposta, è svicolare. Io Le chiedo solo la stessa trasparenza che lei predica.
Del nostro incarico Lei ha detto tutto ed è tutto pubblico.
Le ripeto la domanda anche LEI ha un incarico fiduciario, politico, e pagato dai soldi di noi tutti.
Un incarico a termine, fino la durata del mandato elettorale regionale uguale, preciso come quello a cui Lei fa riferimento, quindi per trasparenza ci dica per favore a quanto ammonta il suo stipendio mensile e d annuale e a quanto ammontava la passata legislatura.
Poi risponda anche alla seconda domanda, se lo ritiene opportuno, ma non tanto per noi ma come le dicevo per dare risposta ai tanti giovani che stanno nel suo partito a gallicano e che magari aspirano ad un incarico come il suo. Non crede che è trasparenza anche questa? Io penso di si
Per quanto attiene agli incari politici fiduciari lo so bene come vanno le cose caro moralizzatore e come dicevo nel primo post nella vita c'è chi fa politica con opportunità e chi per opportunismo.
Non mi dice niente di nuovo.
Cordialmente
Marcello Accordino

trasparenza ed opportunità vs opportunismo ed ipocrisia

Credo che sia il giusto titolo da dare a questo post.
Si perchè come ha detto Franceschini qualche giorno fa in Parlamento ormai il PdL, o meglio l'ex Pdl, ha innescato una concezione dell'illegittimità abbastanza diffusa e da come leggo anche a Gallicano non poteva essere da meno.
Cosa ha fatto il Sindaco e l'Amministrazione Comunale? hanno dato un incarico a termine fino alla scadenza del mandato ad una dottoressa. Tutto regolare come ci dice anche lo scrivente del Blog del PdL, Tutto legittimo. Tutto in regola, tanto trasparente che la Giunta ha dato l'indirizzo al Sindaco e tutto è stato LEGALMENTE effettuato e addirittura pubblicato sul sito!!.
Lascio perdere le considerazioni banali sull'aiuto alle persone ed altro, chi scrive ci porti un solo cittadino che ha chiesto legittimamente un contributo e che gli sia stato negato, o ci porti un consigliere di minoranza che abbia chiesto la stessa cosa e che se possibile non è stata fatta.
Ma lascio perdere questo.

L'opportunità politica sta nella scelta della amministrazione di dotarsi di questa figura che ha avuto ed ha un ruolo organizzativo e di informazione ben specificato

Eè una scelta politica della quale rispondiamo noi e non si deve assolutamente preoccupare chi scrive
Una domanda. Il coordinatore del Pdl da anni ha lo stesso preciso incarico a tempo determinato e fino a scadenza di mandato ci vuol dire per trasparenza quanti Euro percepisce al mese e all'Anno?
Ci vuol dire qual'è il suo ruolo attuale in regione dal momento che non è annoverato nello staff dell'assessore di riferimento e risulta nello staff di un vice presidente?
Ci vuol dire per trasparenza quanto percepisce ad oggi per questo incarico?
Questo non per sapere dei fatti suoi ma semplicemente per essere a conscenza di quanti euro anche lui toglie alla comunità!!.

Si perchè presumo, che legittimamente, il suo partito di riferimento ha proposto lui come collaboratore alla regione lazio e di solito anche questi stipendi li paga la comunità non vengono pagati dai partiti.

Questo solo per trasparenza non vorrei che il coordinatore locale Pdl si sentisse escluso dal peso che il suo stpendio incide sulla comunit
Questo per spiegare che gli incarichi, leggittimi sono gli stessi, quidi sarebbe meglio riflettere prima di scrivere.
Poi giustamente c'è il peso politico delle scelte.
Anche qui lo scrivente PDL forse ricorda poco. Lo stesso incarico oggi assegnato è già stato effettuato nel nostro comune. Nella passata amministrazione era già sta assegnata questa delega ad un'altra persona.
Mi chiedo, dal momento che lo scrivente in quanto militante del Pdl ha usufruito di un incarico nella passata legislatura regionale per 4 anni, dal momento che è sensibile ai bisogni dei cittadini, dal momento che ha molto a cuore i giovani di gallicano, come mai per questi futuri 4 anni non fa un passo indietro, segno di grande sensibilità, e indica un altro giovane del Pdl a ricoprire il posto alla pisana. Questo vede è un modo per non fare allontanare la gente dai partiti, per non fare capire che tutti i politici sono uguali, per non fare capire che magari si approfitta di un incarico politico per avere poi un incarico in regione, per far capire che il partito è una possibilità per tutti e non per uno solo, per compensare magari la fiducia che molti giovani del PdL ripongono nelle Istituzioni.
Questo sarebbe un bell 'esempio di bella politica e avrebbe sicuramente un grande consenso

Ma in politica, come dicevo nel titolo, da una parte c'è trasparenza e opportunità, dall'altra.......

Questa arroganza del Pdl anche a gallicano ha lasciato il segno, così come dice presidente Bindi ed il segretario Bersani, c'è bisogno di una nuova stagione politica. Da l'altro ieri la legislatura ha un nuovo corso chi ha vinto le elezioni con 100 deputati di differenza non è più maggioranza perche forze della stessa hanno preso altre decisioni. Il PD a livello nazionale è aperto a dare un grande contributo per una nuova stagione politica.

A Gallicano siamo maggioranza ma ciò non toglie che il PD è aperto a creare un clima politico sereno come ha sempre fatto, fattivo e collaborativo per la nostra comunità e siamo sicuri che le forze politiche moderate e non faziose contribuiranno a questo, al solo fine di vivere una comunità serena e far sentire partecipi quanti tra i cittadini hanno idee, forza, umiltà per far sempre di più crescere la nostra Gallicano.

Cordialmente

Marcello Accordino