sabato 3 luglio 2010

il moralismo di facciata.......

Premetto che non è assolutamente mia intenzione portare in politica fatti che sono personali e quindi vanno rispettati come tali, ma è notizia importante in questi giorni quella che è accaduta a roma ad un consigliere provinciale ex msi, ex an e da ieri scopriamo anche ex pdl su una storia che purtroppo ricalca quella che è occorsa anche al governatore marrazzo.
Come in quella occasione non credo che gli attori siano responsabili anche della dignità dei partiti che hanno avuto l'onore di rappresentare, ma certo la cosa è dura.
Mi sarei aspettato che i moralisti di facciata che hanno invaso giornali, tv, internet, blog nel caso marrazzo avessero avuto il coraggio di farlo anche oggi.
A parte un languido comunicato del pdl regionale che annunciava l'espulsione del consigliere regionale niente!!!
Mi chiedo cosa ne pensi l'on. storace che nel blog del consigliere appare, a quanto apprendiamo più volte accanto a Zaccai, mi chiedo se ha lo stesso metro di giudizio sull'uso di stupefacenti che ha riservato a marrazzo
Mi chiedo cosa potrebbero dire i militanti ex msi, ex an ed ex pdl di questo consigliere.
Mi chiedo cosa hanno provato quei bigotti clericali di facciata a vedere il consigliere in questione sui giornali a distribuire il CROCIFISSO ai cittadini romani per la difesa dello stesso nelle scuole.
Mi chiedo come mai i preti delle chiese che era abituato frequentare il consigliere e sopratutto i fedeli non dicano niente, magari fino a qualche giorno fa lo inondavano di telefonate.....
Mi chiedo se la moralità è solo di una parte o se è per tutti.
So già le risposte, il silenzio è la migliore risposta........ ma anche la più meschina!!
Solidarietà alla mamma di questo consigliere che, apprendo dai giornali, ha fatto di tutto restando vedova per far crescerere sano suo figlio e adesso disperatamente cerca di proteggerlo dalla gogna, che guarda caso non è del partito avverso ma è data dal SILENZIO dei commilitoni, dei camerati e di quelli che si professano... partito dell'AMORE.
Cordialmente
Marcello Accordino