Si effettivamente è l'unico esponente del centro destra che ha avuto il coraggio di dire la verità e di ammettere: ma come si può sbagliare? perche chiedere l'aiuto del Presidente Napolitano? chi rappresenta il partito a roma?
Per il resto su questa vicenda romana di mancata presentazione della lista è tutto ipocrisia.
La cosa che mi preoccupa di più pero, a parte l'incapacita anche a presentare le liste elettorali ed è tutto dire, che oggi roma era invasa da manifesti dal titolo: Non ti vogliono fare votare.
L'unica persona che non vi farà votare il PDL ha nome e cognome e si chiama Alfredo Milioni ed in questo momento ha la nostra solidarietà perchè è ormai evidente che viene indicato come il responsabile ma è notorio che è solo la vittima di giochetti politici tra fazioni del popolo delle libertà.
E' singolare che dopo aver chiesto tutto il centro destra al ministro deglli Interni Maroni di non mandare a votare il comune di bologna adesso chiedano con forza di trovare una soluzione al problema romano e al problema delle ultime ore milanese.
E' altrettanto singolare che esponenti di spicco del centro destra dimostraino costernazione ma alla fine si fanno i conti su eventuali risultati mai sperati (vedi Storace e Casini)
Storace che fino a due giorni fa faceva dichiarazioni al vetriolo perchè escluso dal listino che oggi si erge a paladino della democrazia, che spera nella sensibilità dei magistrati. Ma i magistrati non erano TALEBANI fino a qualche giorno fa o abbiamo capito male.
Casini che invita la prossima volta di chiamare Bertolasso per la presentazione delle liste, Rotondi Ministro del Governo Berlusconi che si chiede cosa ci fa con una banda di incapaci, Fini che fa spallucce alla richiesta della sua base dicendo cosa posso fare, il silenzio assordante, questo si, di Berlusconi che non sa cosa dire se non , ai suoi in maniera riservata, risolvete.
Bene questo è il quadro di questo centro destra, confuso in continua lite, che ricorre alla piazza!!!! per sensibilizzare il popolo!!!! ma fino a qualche mese fa non criticava sempre il PdL la sinistra che usa la piazza per le proprie battaglie?
Quante cose cambiano in politica!!
Le contraddizioni di un partito che non è mai esistito vengono fuori adesso, tutte in fila, basta leggere i quotidiani di quest'ultima settimana e notare le dichiarazioni del premier e a seguire quelle di Fini e di Bossi per capire che clima esiste nel centro destra.
Singolare è poi la querela che oggi hanno presentato contro i rappresentanti della lista radicale, notoriamente preparati e bravi nelle presentazioni delle liste e nell'iter burocratico.
Importanti sono le dichiarazioni che lo steso Miliori ha fatto che si contrappongono alle tesi di ricorso. Sarà questo sesso degli angeli????????
Non sarebbe più onesto dire abbiamo sbagliato e magari trovare una soluzione assieme per dare più credibilità alla politica???
Noi del centro sinistra abbiamo iniziato la campagna elettorale senza neanche farci pesare il problema Marrazzo e siamo andati avanti, con tante difficolta, a trovare una squadra per competere e vincere queste elezioni regionali che riteniamo importantissime per il futuro del nostro paese. Il centro destra che si sentiva vincitore morale delle elezione ha dimostrato una FALSA unità fino all'ultimo nelle composizioni delle liste, del listino e ha dimostrato incapacità anche a presentarle. E' bastato questo per metterci alla pari.
Avete il candidato governatore, avete le liste collegate andate avanti, confrontiamoci.
Oppure il problema è un altro? ditelo ai vostri elettori al posto di portarli in piazza, dite che nella eventualità ormai quasi sicura di esclusione esiste anche un problema del PdL per chi votare. Dite che difficilmente voterete La Destra e l'UDC, anche se è già iniziata la campagna acquisti, dite che sperate solo per salvare la faccia che il simbolo del Pdl venga aggiunto a quello della lista Polverini, tanto per poter dire abbiamo un simbolo.
Ma il problema non è questo, il problema è che la mancata presentazione della lista ha fatto saltare le posizioni in campo delle varie anime degli ex forza italia ed ex allenaza nazionale. Questo è il problema. E ormai negli ambienti politici si sa anche che la mancata presentazione nella lista del PdL di u noto esponente romano ha creato i problemi dell'ultimo momento.
Ci criticate per le primarie, ci criticate per la scelta dell Bonino, ci volevate criticare per il nostro listino che Bonino con forza e decisione ha presentato in 24 ore, ci criticate per la coalizione. Si abbiamo avuto dei problemi di composizione delle liste, ma la differenza è una che noi abbiamo fatto tutto alla luce del sole e voi dimostravata una solidità falsa e che tale si sta rivelando ora dopo ora. Ma sopratutto le nostre liste sono depositate in maniera legale e le vostre liste non sono state verbalizzate e cercate di trovare una scorciatoia poco trasparente e poco seria.
Cordialmente
Marcello Accordino