sabato 27 marzo 2010

votate emma bonino e partito democratico

Siamo arrivati alle elezioni, tutti ci siamo prodigati nel lavoro preelettorale e adesso aspettiamo fiduciosi il risultato di queste elezioni regionali.

Credo che come PD abbiamo fatto un buon lavoro, incontrato tanti cittadini, simpatizzanti, iscritti e fortunatamente anche tanti indecisi. Adesso si vota.

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo questo voto è un voto importante per la nostra Regione e non solo. Fortunatamente negli incontri abbiamo spiegato il programma elettorale di Emma Bonino, avremmo voluto fare anche in altri incontri ma la campagna elettorale il centro destra come sempre l'ha impostata su berlusconi si o berlusconi no. Bersani ha fatto bene a non andare dietro a queste provocazioni, abbiomo scelto la strada di parlare ai cittadini, ai lavoratori, ai giovani.

Siamo sicuri che l'arroganza non paga e prima o poi le cose importanti emergono.

Come democratici sosteniamo convinti EMMA BONINO, una fuori classe come l'ha definita il nostro segretario nazionale, certo dovrà vedersela con il candidato Berlusconi ma credo che alla fine sarà vincente.
E singolare che il governo attacchi la Bonino dopo averla pienamente sostenuta come commissario europeo , ma allora i rapporti con i radicale erano diversi......

Pur di non perdere, il premier scende in campo anche nel Lazio, sappiamo che la battaglia sarà dura ma in caso di vittoria il sapore sarà completamente diverso.

E' strano anche che adesso la Bonino, dopo 33 anni, venga ricordata solo per il referendum sull'aborto!

Siamo fieri di quella legge che ha salvato sicuramente molte donne dalla barbarie delle mammane, dalla vita e dai rischi che correvano. Si una legge popolare e popolana, per una fascia di donne che senza ipocrisia e soldi non aveva la possibilità di trovare riparo a suon di milioni in case di cura private. Una grande legge, contro ogni forma di ipocrisia.

Mi rammarica che Mons. Bagnasco al posto di prendersi cura dei Preti PEDOFILI, tema attualissimo, ripeschi guarda caso questo argomento dopo tanti anni.

Mi sono meravigliato altresì che non parla di un'altra vittoria e di una altra battaglia della Bonino, quella sul DIVORZIO. Chissa per quale motivo, provo ad immaginare che forse il motivo è che la quasi totalità dei leader del centro destra è divorziata e quindi il tema era scomodo? potrebbe essere una chiave di lettura, e forse lo è, ma la più profonda ipocrisia è che questi signori sono contestualmente i più fervidi sostenitori della FAMIGLIA.

Questo sarebbe il punto debole della nostra Canditata alla Presidenza?

30 anni orsono il referendum ebbe un ampio margine di vittoria e quindi la stragarande maggioranza dei cattolici era d'accordo, così come fu vincente anche quello sul Divorzio. RICORDIAMOCI DI QUESTO.
I CATTOLICI HANNO VOTATO SI ALL'ABORTO E SI AL DIVORZIO.
Emma Bonino ha svolto sempre con dedizione, competenza ed amore qualunque incarico per il quale è stata chiamata e siamo convinti che la stessa passione la dedicherà alla Regione Lazio.

Abbiamo una ottima coalizione di centro sinistra, abbiamo ottimi, coerenti, e preparati candidati a consiglieri regionali, abbiamo una grande fiducia negli elettori di Gallicano e del Lazio

ANDIAMO CONVITI A VOTARE EMMA BONINO

ANDIAMO CONVINTI A VOTARE PARTITO DEMOCRATICO

ANDIAMO CONVINTI A SOSTENERE I CANDIDATI DEL PD



P.S:

Cose meno importanti, anche a Gallicano avevamo detto che il PdL stava lavorando su candidati e che la mancata presentazione della lista era solo un'alibi per non fare emergere le contraddizioni interne.

Le ipocrite richieste di votare solo lista sono state smentite a meno di 24 ore dal voto!!!

Stasera non potendo smentirci, ai curiosi, vengono dati i nomi dei probabili votati.

Anche qui: carta vince carta perde, solito giochino confuso!

Credo che il neonato comitato cittadino avrà un ottimo risultato puntando su un ex sindaco della zona. Un sincero in bocca al lupo, siete stati gli unici nel Pdl ad esporvi.






Cordialmente

Marcello Accordino